Acqua Attiva ha completato la realizzazione del primo progetto di installazione di sistemi Envirolyte nelle aziende agricole de La Cesenate Conserve Alimentari Spa. Più di 100 ettari di frutteti in tre aziende sono trattati con Anolyte Neutro ANK di Envirolyte, riducendo l’utilizzo e la permanenza nei terreni di prodotti chimici.

La Cesenate è ben conosciuta per i prodotti alimentari biologici, anche a marchio Alce Nero. Importante è pure nella produzione di succhi destinati all’infanzia, ai quali sono destinate le coltivazioni che trattiamo con la nostra soluzione: una garanzia in più della qualità e della sicurezza, senza residui chimici sui frutti.

La soluzione Anolyte Neutro ANK di Envirolyte è un forte ossidante non tossico, non pericoloso, assolutamente naturale, ottenuto mediante l’attivazione elettrochimica di una salamoia con semplice sale da cucina. I nostri generatori possono produrre da 40 a 6000 litri ora di soluzione, con applicazioni in agricoltura, allevamento, industria, IV gamma, ospitalità, per trattamenti antibatterici e nella lotta alla Legionella. Sistemi pratici ed economici, che si integrano negli impianti esistenti e assicurano grande efficacia senza pericoli per operatorie e utenti, e senza ricadute sull’ambiente. L’acido ipocloroso contenuto nella soluzione ANK è totalmente naturale e compatibile con il nostro corpo, essendo prodotto anche da alcuni globuli bianchi umani per combattere e controllare i batteri che attaccano il nostro organismo.

Abbiamo installato due sistemi da 200 litri ora e uno da 300 litri ora di soluzione Anolyte Neutro ANK, che verrà dosata nell’acqua di nebulizzazione nei frutteti. L’elevato potere ossidante permetterà il controllo di patologie quali il colpo di fuoco batterico (Erwinia Amilovora) e altri, consentendo di ridurre i prodotti chimici solitamente utilizzati.

Video

La Cesenate, primo progetto completato

Il Podere Casanova, azienda agricola di Montepluciano che produce il rinomato Nobile ed altri vini pregiati, ha installato un sistema Envirolyte per la produzione di Anolyte Neutro ANK destinato al trattamento dei vigneti. Il rigoroso disciplinare del vino Nobile verrà così rispettato, diminuendo la quantità di rame utilizzata e, di conseguenza, il residuo di metallo nei terreni.

L’unità installata consente di disporre di 90 litri/h di soluzione a pH 6.0 circa, dosata al 10-20% nell’acqua nebulizzata nei vigneti.

Grazie al dottor Rebatto per la fiducia accordataci.

Podere Casanova Montepulciano

Amil Care Italia, leader nei sistemi di disinfezione per ambienti sanitari, con i propri nebulizzatori certificati Dispositivo Medico Sanibios, ha pianificato lo sviluppo e l’applicazione della soluzione Anolyte Neutro ANK con le proprie apparecchiature di nebulizzazione.Registrata presso il registro dell’Agenzia Europea dei Prodotti Chimici ECHA, l’azienda porterà sul mercato l’innovativa soluzione Anolyte prodotta dall’apparecchiatura Envirolyte installata in azienda, al fine di offrire ai propri Clienti un’alternativa ecologica, ecocompatibile e sicura per operatori e superfici, in grado di abbattere anche i microrganismi presenti nell’aria.

Il generatore installato è in grado di produrre 120 litri/ora di soluzione, con acqua demineralizzata e semplice cloruro di sodio. Il modello utilizzato è progettato per massimizzare la produzione, ridurre i consumi energetici e assicurare la costanza dela soluzione Anolyte (Cloro Attivo, pH e Redox).

L’attuale collocazione temporanea servirà per avviare la produzione e il processo di certificazione del prodotto finale.

Nebulizzatori Medbios

AMILCare Italia

Il nostro Cliente Isola Multy Energy, di Monastir, ha installato un sistema Envirolyte presso un’importante industria di Domunovas, per il trattamento dell’acqua sanitaria allo scopo di rimuovere e prevenire contaminazioni batteriche, principalmente Legionella.

Il sistema è composto dal generatore Envirolyte ela400 standard, tino sale da 100 litri, serbatoio dell’Anolyte e pompa dosatrice da 20 litri/h a 10 bar di pressione, per poter trattare tutta l’acqua del circuito, sviluppato su un’ampia superficie.

L’acqua, proveniente da un pozzo, è addolcita e filtrata prima di essere distribuita. Oltre al dosaggio in linea, sarà possibile utilizzare la medesima soluzione Anolyte Neutro ANK prodotta dall’apparecchiatura Envirolyte per trattare e bonificare anche il serbatoio d’accumulo dell’acqua.

Maggio 2021

Trattamento antilegionella in Sardegna

Il Gruppo KOS ha installato presso il Polo Geriatrico Riabilitativo Anni Azzuri di Milano il nostro sistema di trattamento Anti Legionella, già sperimentato in altre strutture del gruppo.

.

Prosegue la collaborazione con Consorzio Programma 370° e Gruppo KOS per dotare tutte le strutture della tecnologia ECA di Envirolyte, che consente, con la soluzione di cloro attivo Anolyte Neutro ANK, di proteggere dai batteri le strutture, senza rischi per gli operatori e gli utilizzatori.Il trattamento viene eseguito su tutta l’acqua in entrata, con un ulteriore dosaggio di sicurezza sul circuito ACS

Grazie a Dario Rebuzzini per l’impegno, coronato dai molteplici successi.

Protezione della Legionella nel Polo Riabilitativo Geriatrico di Milano

Anolyte Neutro ANK per disinfezione strumenti di laboratorio

E’ stata completata l’installazione di un generatore ELA 120GD ANW presso lo stabilimento Birra Peroni di Padova.
Il generatore richiesto deve fornire Anolyte Neutro ANK non diluito al lavandino del laboratorio di Ricerca e Sviluppo dello stabilimento, per la disinfezione delle attrezzature di laboratorio e dei ricercatori.
La soluzione prodotta contiene 200 mg/L di Acido ipocloroso, e vine usata tal quale per l’efficacia disinfettante e l’assenza di nocività per operatori e gli strumenti.
Trovandosi l’impianto lontano dal punto di utilizzo, si è duplicata la spia di allarme all’interno del laboratorio, in modo da consentire un intervento efficiente, quando necessario, senza aggravio di costi o collegamenti ethernet.

Birra Peroni, stab. Padova

Immagini di Freepik - Copyright Acqua Attiva 2022 - Riproduzione riservata