Ionizzatori industriali e domestici ECO®
La tecnologia ECA ha consentito di sviluppare la linea di Ionizzatori ECO®, che consentono di produrre da 120 a 12.000 litri ora di acqua pura ionizzata.

La linea dei prodotti industriali permette di migliorare le caratteristiche dell’acqua da bere in ambiti in cui la fonte non è conforme ai requisiti dell’OMS e i consumi sono relativamente elevati. La possibilità di disporre da 300 a 12.000 litri di acqua pura permette di realizzare sistemi di intervento emergenziale, ove gli eventi naturali non rendessero disponibile acqua da bere, o sistemi di miglioramento dell’acqua, con la produzione di acqua alcalina destinata ad esseri umani, animali e agricoltura.
Industria delle bevande
La continua ricerca e il confronto con le necessità produttive ha condotto alla realizzazione di ionizzatori di elevata portata e rendimento, che trovano applicazione anche negli impianti di produzione di acqua alcalina da confezionare. Oltre al normale trattamento anodico e catodico del flusso, nelle apparecchiature ECO M è presente un sistema che consente di innalzare la concentrazione di sali nell’acqua di alimentazione e regolare in tal modo il pH dell’acqua prodotta. Un ulteriore sviluppo ha portato a integrare gli ionizzatori con sonde pH e programmarli perchè il valore pH sia controllato in linea, per assicurare la costanza delle caratteristiche dell’acqua da confezionare indipendentemente che l’origine sia acqua di pozzo, di rete o demineralizzata.

