Prodotti con Tecnologia ECA Envirolyte

Linea Ela

I generatori semiautomatici serie ela sono in grado di operare in tutte le condizioni e di facilitare la gestione e la manutenzione dell’apparecchiatura, sia nell’operatività quotidiana che nella periodica pulizia delle celle elettrolitiche. Sono dotati di flussimetro, sensori di livello per l’Anolyte prodotto, sensori di concentrazione della salamoia, misuratore della qualità della salamoia, pompa per la circolazione dell’acido di pulizia, PLC con possibilità di accesso remoto. La presenza di una pompa per la salamoia garantisce una più costante qualità della soluzione prodotta. Le unità possono essere impostate per produrre diversi contenuti di Cloro Attivo nella soluzione Anolyte Neutro ANK, solitamente tra 100 e 500 ppm. E’ possibile inserire il modulo di controllo in linea del pH della soluzione, impostando il valore richiesto sul display digitale e lasciando al processore il compito di mantenerlo.

Linea Ela ANW

Evoluzione dei modelli Ela, la versione ad alta efficienza ANW, più completa e progettata e realizzata per consentire minori consumi elettrici e di sale (meno 60% circa), consente di ottimizzare la produzione di Anolyte Neutro ANK, in quanto lo scarto di soluzione alcalina per la regolazione dl pH è limitato (0,5-1%). La minore quantità di cloruro di sodio residuo la farà preferire in tutti gli ambiti in cui si hanno timori di corrosione. Anche questi modelli possono essere dotati di connessione remota e controllo in linea del pH della soluzione.

Linea Ela HD

La linea HD è costituita da genratori particolari, in grado di produrre una soluzione contenente da 1000 a 6000 ppm di cloro attivo, senza aggiunta di altri circuiti o apparecchiature all’impianto. Particolarmente indicata nei casi di alti volumi, nei quali sono possibili consistenti risparmi su pompe dosatrici, serbatoi d’accumulo, ecc. Il pH dell’Anolyte dipende dal valore dell’acqua di alimentazione, e generalmente si colloca intorno a 7.5. Tuttavia è possibile dotarli in opzione della regolazione del pH tra 5.5 e 7.5 e del controllo il linea del pH. I modelli HD, diversamente da Ela, non hanno scarto di Catholyte durante la produzione e hanno ridotti consumi di sale ed energia.

Linea SW

La possibilità di usare acqua marina per produrre soluzioni elettrolitiche è sempre stata una sfida per i nostri ingegneri. La linea SW è appositamente progettata per utilizzare solo acqua salmastra o marina, PSU 5-7 o 33-35, e permette di ottenere Anolyte Neutro ANK con concentrazioni di cloro attivo tra 500 e 1000ppm. Non serve sale aggiuntivo nè altra acqua. Utile nelle applicazioni off-shore e in acquacoltura.

Linea CG

Generatori di Catholyte progettati per produrre una solzuione con concentrazione di NaOH di circa 800 ppm e pH ~ 12-12.5 e ~ 0,4% del flusso totale come Anolyte Acido. Generatori con concentrazioni superiori di NaOH e maggiore pH sono disponibili su richiesta.

Linea CIP

Progettati per produrre Anolyte e Catholyte sia simultaneamente sia indipendentemente in qualsiasi momento, in funzione della domanda del fluido specifico. I mercati di riferimento sono, non limitatamente, le industrie di lavorazioni alimentare/birrifici/bevande. Le proprietà delle soluzioni sono pianificate su misura, in modo da evitare e superare ogni rischio potenziale (corrosione, impatto ecologico, ecc.) connesso ai prodotti chimici attualmente utilizzati nelle industrie alimentari e delle bevande.

Linea CIP HD

Sviluppo dei modelli CIP, sono realizzati per produrre anolyte e catholyte sia simultaneamente sia indipendentemente e in qualsiasi momento, in funzione della domanda del fluido specifico, ad esempio fluido disinfettante Anolyte con pH ~6.0-7.0 regolabile e ~500-550 ppm di Cloro attivo (prodotti su misura, possono generare soluzione con FAC nella gamma 1000-3500ppm) e soluzione detergente Catholyte con pH ~12.5-13.0 e >1,5 g/L di NaOH (prodotti su misura, possono generare soluzione con NaOH nella gamma fino a 3,5 g/L e più).

Modello GH40

Generatori di Anolye + Catholyte, ~ 50 L/h di Anolyte Neutro o ~30 L/h di Anolyte Neutro (con 300 ppm, 200 ppm, 100 ppm e 50 ppm di cloro attivo FAC e con pH ~ 5,0-7,2) e ~ 20 L/H di Catholyte con pH ~ 11,5-12,5. Il rapporto tra Anolyte e Catholyte può essere fissato e regolato mediante valvole interne. Utilizzatori: imprese di pulizia, alberghi strutture ricettive, permette all’operatore di avere sempre disponibili Catholyte detergete e Anolyte Neutro disinfettante. Nell’immagine: un esempio di collocazione portatile.